Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

richiedi preventivo

Portale del credito: come funziona

Il CSE, Consorzio Servizi Bancari, è nato nel 1970 come centro meccanografico, e negli anni si è sviluppato sempre di più fino a diventare il primo Consorzio di servizi informatici per banche.

Ad oggi CSE permette alle banche sue clienti di mantenere una struttura leggera ed efficiente, ben organizzata dal punto di vista informatico e tecnologico, in grado di fornire agli utenti servizi rapidi ed efficienti. 

Ed è proprio in quest’ottica di crescita ed implementazione costante dei servizi offerti che il CSE ha sviluppato il nuovo Portale del Credito.

Si tratta di uno strumento informatico con cui le banche possono modulare e controllare i propri processi di credito, rendendo più efficace la ricerca di informazioni e velocizzando in tal modo le pratiche che coinvolgono gli utenti.

 

Come funziona il portale del credito proposto da CSE

Il Portale del Credito è una suite gestionale che permette di condurre in modo semplice, dinamico e rapido i processi di natura creditizia.

E’ quindi un prodotto informatico “evoluto”, basato sul motore di work-flow – BPM, che supporta la banca (e, di conseguenza, l’utente), in tutte le fasi riguardanti la gestione del credito, dalla sua richiesta fino alla sua erogazione.

Con un’interfaccia grafica essenziale ed intuitiva, il Portale del Credito permette di creare un vero e proprio flusso di documentazione, coinvolgendo in prima persona il cittadino, le aziende compartecipanti e la banca stessa.

Tutto il materiale raccolto e caricato viene quindi digitalizzato ed archiviato, in un'ottica di più efficiente ed efficace consultazione e con uno sguardo all’ecologia, evitando lo spreco inutile di materiale cartaceo.

Ognuno degli attori in gioco può sempre consultare l’archivio della documentazione relativa alla pratica in cui è coinvolto, controllando così eventuali mancanze e seguendo passo passo e in tempo reale l’iter di approvazione.

 

I vantaggi del portale del credito proposto da CSE

Come già detto, il principale vantaggio del Portale del Credito è la sua efficacia, sia dal punto di vista della semplicità di archiviazione dei documenti, sia da quello della riduzione dei tempi per dirimere le pratiche.

Ma non solo: permette di acquisire, anche a distanza, elementi chiave quali la firma digitale ed elettronica del cliente, con un ulteriore grande risparmio di tempo e risorse.

E’ altamente configurabile, personalizzabile e multi-canale, è completo ed economico.

In sostanza è il mezzo ideale per mettere in comunicazione banca, cliente ed azienda in tutti quei casi in cui è richiesto un credito o la sua cessione.

 

Utilizzare il Portale del Credito per le ristrutturazioni edili

Una delle situazioni in cui risulta più comodo utilizzare il Portale del Credito si verifica quando un privato oppure un condominio decidono di ristrutturare un immobile.

Sappiamo infatti che per coprire le spese risultanti potrebbe essere necessario chiedere un prestito alla propria banca, oppure di contro si può avere diritto ad un’agevolazione fiscale poiché si rientra all’interno dei casi in cui è prevista una detrazione da bonus (sismabonus, ecobonus, superbonus 110%...)

In entrambi i casi può venire in aiuto il Portale del Credito, mediante il quale il cittadino può richiedere sostegni economici e detrazioni in modo semplice e veloce direttamente alla banca.

Ma il Portale è utile anche quando si vuole operare la cessione del credito d’imposta alla ditta appaltatrice dei lavori. 

 

Tecnoplast, in qualità di General Contractor, può venire in aiuto ai suoi clienti occupandosi personalmente delle pratiche necessarie alla cessione del credito, facendo da tramite tra privato (o condominio) e banca ed evitando in tal modo al cliente qualsiasi esborso anticipato di natura economica se non dovuto.

Se avete trovato utile questo articolo, continuate a seguire il nostro blog, e contattateci se doveste aver bisogno di ulteriori informazioni: Tecnoplast è sempre al vostro servizio.


 

tecnoplast

Ultime notizie

tecnoplast

Richiedi un preventivo

Offriamo un servizio di consulenza personalizzata per determinare l’entità dell’intervento di ristrutturazione da eseguire, rispettando le esigenze e le richieste dei nostri clienti.